The horror! The horror!

Equestira Plague, Genere : Horror-Avventura .

« Older   Newer »
  Share  
Krash Face
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 20:37




Rapida sinossi : Dopo essersi risvegliato da un lungo coma, Big Mac ha scoperto che Equestria è caduta a causa di un misterioso morbo che resuscita i morti.
Spetterà a lui salvare sua sorella Apple bloom e Applejack per poi rifugiarsi ad Appleloosa.
Ma non sarà una passeggiata.


Avvertenze :

1) Saranno presenti scene "sanguinose", ma non temete, non parlerò di budella volanti.
2) Un paio di parolacce ci saranno, ma non saranno ne troppe ne esagerate.
3) comunque sia, commentate e dite liberamente la vostra.

- Prologo :
Era una splendida , calda giornata d’estate allo Sweet Apple Acres .
Il sole splendeva , gli uccelli cantavano e tutti gli alberi erano meravigliosi e rigogliosi … quasi .

Un vecchio albero aveva dato l’ultima mela pochi giorni prima , e ormai era secco e morto .
Big Mac e Applejack erano pronti a farlo cadere e a piantarne uno nuovo .

Ok , fratellone , ” disse A.J. , “ togliamo di mezzo questa sterpaglia gigante !

Entrambi si misero a calciarlo , ma le radici erano profonde , quindi si prospettava un lavoro lungo e faticoso .

Ehi , A.J. , ” disse Big Mac , “ hai sentito delle notizie su Canterlot ?
Si, purtroppo ,” disse A.J. , “ un altro morto, e questa volta un povero puledro “.
Eeeeh, già. ” Disse Big Mac con tono abbattuto .

E poi , come fa questa influenza ad essere così violenta ?
Non lo so, fratellone, ma ti assicuro che non arriverà fin qua.
E se dovesse ?
Allora dovremmo correre tutti ad Appleloosa !

Le ore passarono, e l’albero era ancora lì, ammala pena inclinato.

Per il Tartaro ! Perché non vuoi venire GIÙ ? ” disse frustrata Applejack, che diede un calcio fortissimo all'albero.

Esso cominciò a scricchiolare come se stesse per cadere, ma l’unica cosa che cadde fu un grosso ramo sulla testa di Big Macintosh, atterrandolo.

Sul momento, Big Mac poteva sentire un fortissimo dolore alla testa e uno strano senso di bagnato. Dopo essersi passato uno zoccolo sulla testa, vide una strana sostanza rossastra.

E poi… immagini confuse: A.J. preoccupata, un dottore che parlava di un emorragia cerebrale, un frenetico via vai di dottori, pony disperati, sua sorella accarezzarlo su una guancia, con un sorriso e gli occhi pieni di lacrime dirgli addio e, infine… il buio.

Un buio profondo, come quando si dorme e non si fanno sogni.

E poi una luce .

"D... dove sono !?" si chiese Big Mac disorientato, in una camera d' ospedale.



- Capitolo Uno :
Per il Tartaro ,” disse un pony dal manto color muschio e con indosso un camice bianco , mentre trottava preoccupato per un lungo , logoro e bianco corridoio d’ospedale , “ quell'idiota doveva svegliarsi proprio oggi !?

Nel frattempo , in una camera dell’ ospedale ...

Due infermieri stavano cercando di tenere fermo Big Mac che, pochi minuti prima , si era svegliato in quel luogo a lui sconosciuto .

DOVE SONO ? VOGLIO PARLARE CON UN MEDICO , SUBITO ! ” urlò impanicato il grosso stallone rosso .
S - si calmi … per favore ! ” disse il primo infermiere , uno stallone dalla criniera grigia e con un manto blu acqua , “ il dottore sta arrivando “.
La seconda invece, una zebra , stava per fargli un iniezione di tranquillante , quando una voce urlò , “ Calmi tutti ! cos'è questo macello !?
Calò un breve silenzio.

Poi Big Mac , ora più calmo , chiese al pony , “ è … è un dottore ? ”
No , ” disse il pony dal manto color muschio , “ sono un tirocinante .
Big Mac fece una risatina sarcastica .
Comunque , cosa posso fare per lei ? ” disse , ora più calmo il dottore .
Volevo … dannazione ! questo mal di testa mi sta uccidendo ! ” disse Big Mac , appoggiandosi uno zoccolo sulla fronte fasciata .
Ne dubito , ” disse il medico , “ se non siete morto per il coma o l'emorragia cerebrale , signor Apple , non morirete per un semplice mal d -
C - cosa ? ” disse Big Mac , tagliando il medico .
... non gli avete detto niente ?
E come potevamo ? ” disse la zebra , “ continuava a dimenarsi e a chiedere per un dottore !

Il medico sospirò e si appoggiò uno zoccolo sulla faccia .
Poi , voltandosi verso Big Mac , disse , “ Signor Apple , lei è caduto in un coma profondo per … ecco … parecchio tempo .
... quanto tempo ? ” chiese Big Mac nettamente scosso .
Il medico esitò .
Allora Big Mac fece uno scatto in avanti , afferrando il colletto del camice del dottore .

QUANTO TEMPO !? “ urlò in faccia al medico .
S - sei anni . ” disse il medico preoccupato .
Big Mac , allora , lasciò il dottore e si mise a fissare il vuoto .
Sei anni … “ continuava a ripetersi , “ m - ma come … cosa … oh , per Celestia , ma come -
Poi si ricordò del vecchio albero , e del ramo che gli cadde in testa .
Il ramo … quel dannatissimo ramo . “ disse stringendo i denti Big Mac , mentre il suo mal di testa si faceva sempre più forte .
Cosa … è accaduto mentre ero in coma ?
Eh , un gran bel macello degno di Danny Trottentino . “ disse il medico , mentre si sedeva su uno sgabello vicino al letto di Big Mac .

Poi fece un profondo respiro e si mise a raccontare .


6 anni prima …

Non sappiamo come sia iniziato .
Si sa solo che iniziò poco dopo che lei , signor Apple , entrò in coma .
Si verificarono eventi di … diciamo pazzia .
Più specificamente , alcuni pony infetti dall'influenza killer iniziarono ad attaccare altri pony , mordendoli o , peggio , mangiandoseli .
Molti cominciarono a parlare di “ zombie ” , come in 28 mesi dopo .
Ovviamente , essendo un pony di scienza , questa mi sembrava una classica idiozia di fissati con i film horror .
Ma dovetti ricredermi , quando mi portarono uno di quei … cosi .
Lo avevano beccato fuori da un supermercato . E con beccato intendo che gli avevano sparato .
Aveva 3 grossi buchi da raggio nel petto e uno in un braccio e si fidi , signor Apple , non si sopravvive con un buco grosso come un pugno all'altezza del cuore .

Mi ricordo che si dimenava come una bestia , e continuava a battere la mandibola nel tentativo di mordere me o uno dei miei assistenti .
Accidentalmente , uno di loro venne morso e dovemmo legare lo … diciamo zombie alla barella.
Poche ore dopo , quell'essere si liberò e una delle guardie fu costretto ad ucciderlo , mentre una settimana lessi sul giornale che il mio assistente venne contagiato dal “ virus della follia ” .
E nei giorni a venire i casi aumentarono e fummo costretti a lavorare 24 ore su 24 non stop e ad andare in giro armati .
Fino ad un paio di anni fa , quando la città venne messa sotto quarantena e venne isolata dal resto di Equestria .

E ora ? siamo qui , isolati in un vecchio ospedale , circondati da quei cadaveri ambulanti.


Big Mac guardava il medico con gli occhi sbarrati , incredulo di ciò che aveva appena sentito .
Sperava in tutti i modi che adesso il Medico gli dicesse “ scherzavo , stai bene e ti ho preso solo per i fondelli ” .
Sfortunatamente , non ottenne quella risposta .

Ma … ma da dove è partito tutto questo ? ” chiese Big Mac .
Canterlot , indubbiamente , ” disse lo stallone dalla criniera grigia , “ ma non ne sono sicuro , le notizie non sono mai state chiare .
Fortunatamente , signor Apple , “ disse il medico , “ lei è stato trasferito in tempo qui .
Big Mac era confuso . Cosa intendeva quel medico con “ trasferito qui “ ?
Aspetti , questa … non è Ponyville ?
Beh , no , ” rispose il medico , “ è Manehattan .

La bocca di Big Mac era spalancata , di tutte le notizie che poteva ricevere questa era la più spiazzante .
Calò per qualche minuto un profondo silenzio .

A … avete notizie della mia famiglia ? ” chiese Big Mac .
No , mi dispiace . ” disse la zebra , “ Ma potresti chiedere ad Apple Rigor .
Le orecchie di Big Mac si rizzarono e sul suo viso sembrò accennarsi un sorriso.
Apple Rigor ? Intendi Apple “ Igor ” Rigor ? ” chiese Big Mac .
Lo conosci ? ” chiese il pony dalla criniera grigia .
è mio cugino ! ” disse felice Big Mac , “ non ci vediamo da anni . Come sta ?
I tre pony medici si guardarono negli occhi .
Ditemi , signor Ap -
Mi chiami pure Big Mac .
Oh , ok , Big Mac , dicevo : suo cugino è sempre stato … ecco … come posso dirlo bene ?
Uno stronzo . ” disse il pony dalla criniera grigia .
Broken Hip ! ” dissero il medico la zebra all'unisono .
Cosa ? è vero ! sempre a lamentarsi di tutto e tutti !
Abbi un po di rispetto per il paziente , almeno ! ” disse il dottore .

Dopo che i tre si calmarono , la zebra propose di chiamare Apple “ Igor ” Rigor , che era qualche piano più in basso .
Nel frattempo , il medico , presentatosi a Big Mac come Silvester Jhonson , stava facendo qualche esame a Big Mac per controllare se tutto andava bene , mentre Broken Hip badava a qualche paziente che era nella stanza .

Quanti ce ne sono ? ” chiese Big Mac a Silvester .
Come , scusa ? ” chiese Silvester in risposta .
Di pazienti , quanti ce ne sono in questo ospedale ?
Uhm … più o meno trecento .
Wow E … badi ad ognuno di loro ?
beh, alla maggior parte . Io mi assicuro che non si ammalino e siano in buona salute , Broken Hip pensa alle ferite e Syrah li tiene su di morale .
E Apple Rigor ?
è l’addetto allo smaltimento cadaveri , come sempre .

Big Mac non era per niente sorpreso di quello che faceva suo cugino .
D'altronde , quando tuo cugino lavora alle pompe funebri ed è l’addetto alle ceneri …
Ma ciò che lo sorprese era quanto questi tre pony potessero badare ad altri trecento pazienti .

Hey , Piccolo Macintosh , ” disse una voce rauca e strozzata davanti alla porta della camera , “ ti vedo più o meno bene , e non alludo al mio occhio ” .

Big Mac era felice di vedere suo cugino , un pony non fisicamente perfetto a causa di una gobba , di un occhio cieco e una gamba mancante , ma motivalmente rinvigorente .

Igor ! sono felice di vederti , come va ?
Beh , escludendo l’ apocalisse , la crescente possibilità di essere attaccati da dei cadaveri ambulanti e la gamba matta , alquanto bene .

Ed ecco che se ne va la motivazione .

Rigor ! ” disse Silvester con tono irritato , “ potresti cortesemente essere un pelo più allegro ?
Oggi sono anche di buon umore . ” disse sorridendo Apple Rigor .
beh , potresti almeno dire cose che non turbino i miei pazienti che ci stanno ascoltando !
Certo , e non dire la verità che vedono fuori dalle finestre ?

Big Mac guardò Apple Rigor con uno sguardo per niente allegro .
Così , Apple Rigor sospirò e disse che avrebbe cercato di essere più ottimista .

Ora , Igor , ” disse Big Mac , “ devo farti delle domande ” .
Big Mac cominciò a chiedere da prima come stava Igor, per poi passare a domande più serie , come per esempio com'era ridotta Equestria , se ci fosse qualche zona sicura e qualche dritta .
Poi , dopo un sospiro …

E Applejack ?
Hm , A.J. , ” disse Igor , “ è una storia un po' lunga , ma penso che non sia un problema ” .


4 anni prima , a Ponyville …

Ero andato a prendere all’ospedale di Ponyville A.J.
Stava facendo la sua ultima visita a te , prima che ti trasferissero . Era ridotta ad uno straccio .
Veniva sempre a trovarti , sperando che ti potesti svegliare .
Comunque , dopo che ti trasferirono in questo buco d’ospedale d-


RIGOR ! ” tuonò Silvester dalla camera accanto .

… Dicevo , dovetti trascorrere quasi un anno insieme ad A.J. , ad Appleloosa .
Poi , dato che non sono un pony senza cuore , decisi di venire qui a tenerti compagnia e a informare A.J. se ti risvegliavi .


… beh , non era una storia poi così lunga ” disse Big Mac .
Già . Beh , devo andare , i morti non si inceneriscono da soli . Purtroppo .
Mentre Igor si appropinquava verso l’uscita , fece un sobbalzo e tornò indietro da Big Mac .
Quasi me ne dimenticavo , A.J. mi ha dato questa per te , nel caso ti risvegliassi .
Igor diede una busta a Big Mac , una busta giallognola con una mela stampata sopra .

Beh , ora vado veramente . ” disse mentre camminava Igor, “ci si vede domani , Piccolo Macintosh .

Dopo che Big Mac salutò , aprì velocemente la busta e prese una lettera .


Caro Big Mac ,

Se stai leggendo queste righe e ti sei ripreso , sappi che sono felice .
Ma devo chiederti una cosa molto importante prima di rivederci .
Applebloom è rimasta a Ponyville , voleva badare a Granny Smith , ma … non è per niente sicuro li , in quel buco d’ inferno .
Ti chiedo di riportarla qui , ad Appleloosa .
Tornate sani e salvi , per favore , e fate attenzione .

Applejack .



Big Mac guardò in silenzio la lettera per qualche minuto .
Poi , però , tentò di alzarsi, ma ottenne solo il risultato di cadere rovinosamente per terra , a causa delle zampe molli come gelatina .

Devo assolutamente uscire di qui . ” pensò Big Mac .
 
Top
0 replies since 20/3/2015, 20:37   43 views
  Share